giovedì 10 marzo 2022

Elogio del turacciolo -Adversus pacifisti de noantri/in colloquio con i realisti




Gorbaciov azzerò l'URSS e crollò   il muro di Berlino. Tutto “il mondo libero” se ne rallegrò(un po' meno io..) e cominciarono i guai. I guai dovunque...Non c'era più il reciproco ricatto della deterrenza, non  esistevano più i turaccioli e man mano che essi saltavano o venivano seppelliti per ovvia consunzione(cfr il maresciallo Tito) le bottiglie di spumantino oltremodo fumino esplodevano   in mille e mille frammenti taglienti, taglientissimi..Quindi  qualcuno pensò che finito il mondo dei due blocchi, la storia potesse essere considerata conclusa con la vittoria del blocco rimasto in piedi che doveva assumere su di sé il ministero di messia e salvatore. Da qui l'imperialismo monocorde  con le fosse comuni, i massacri, i raid aerei su civili e strutture di servizio. Se non ci sono turaccioli ..tutto va a ramengo..Elogio del turacciolo.


Poi accade che un ufficiale del KGB e della STASI e forse pure della SECURITATE romena divenga satrapo della Federazione Russa e si propone come secondo imperialismo ma non come turacciolo o costruttore di turaccioli .Anzi odia e l'essere turacciolo e il costruire turaccioli. Vuole solo tornare, per diversi motivi sia strutturali sia sovrastrutturali, all'egemonia slava neo zarista e neo sovietica in salsa stalinista in tutto l'Est Europeo. Ma l'Est europeo è cambiato .Ma mica è diventato occidentale e liberal democratico ed ovviamente(nemmeno a pensarci) laburista. E' diventato in gran parte nazionalista, pure ultranazionalista e fortemente identitario ma  molti di questi stati nazionalisti ed identitari sono stati accolti nella Nato e nell'Unione Europea.Il sogno ,strutturale e  sovrastrutturale del satrapo e del di lui cappellano  pare infrangersi .Il satrapo, anch'egli al pari del dipartimento USA, fa le sue brave guerre di annessione comunque strutturate poi in senso istituzionale.. Ed ora l'Ucraina ..I governi ucraini non sono santi e non sono stati santi...Hanno avuto ,in un senso o nell'altro, responsabilità atroci..all'interno di guerra civile intestina e mai conclusa. Ma l'orso/l'orco neo zarista ora vuole egemonizzare questo stato sovrano  che con il suo Parlamento ha osato chiedere l'ingresso nella Nato e nell'Unione Europea:una minaccia militare, una minaccia economica ed anche una minaccia metafisica (come ha detto il di lui cappellano) per il popolo russo e la Santa Rus'...Caspita Mosca e o non è la Terza Roma ? Per diversi motivi  i due amiconi progettano di essere il bastione di un complesso  militar-industriale e religioso in nome di una presunta Tradizione/tradizione. 

Kiev cadrà ..E' solo questione di tempo .In modo incredibilmente unitario i pacifisti (con la solita ipocrisia) e  i realisti (con almeno cinica onestà ) chiedono di fatto i primi..di diritto i secondi che Kiev si arrenda e che, quindi, l'Occidente non mandi più armi al governo ucraino e che il presidente ucraino alzi bandiera bianca.. Se questo accade i pacifisti de noantri gli regaleranno vita natural durante gessetti colorati e colori giotto con relativa dotazione  di album da colorare...e Maurizio Landini gli potrà pure proporre un esilio sereno come funzionario della CGIL,se prima non lo catturano i sovietici e lo fucilano o, perfino, gli americani e lo ammazzano perchè diventato scomodo  ed inutile 


Resto dell'idea che Kiev non debba arrendersi e debba stare in piedi  fino all'ultimo uomo o donna in piedi con il fucile in mano e ipotizzo che caduta o per via di conquista o per necessità di compromesso diplomatico e negoziale  i due amiconi già citati troveranno il loro Vietnam. Non è un augurio ma una reale possibilità. E qui si riproporrà il problema di se e come aiutare gli ucraini che non vorranno capitolare. Ieri Adriano Sofri sul Foglio ricordava come Lotta Continua abbia finanziato  l'acquisto di armi per la resistenza cilena contro Pinochet e per la resistenza argentina contro Vileda..E su facebook  è stato giustamente ricordato che se finanziamo gli ucraini della futura guerriglia dovremmo finanziare, noi del mondo libero , tutte le guerriglie planetarie contro tutte le tirannie...Ovviamente mi auguro che per coerenza ai pacifisti de noantri nulla importi degli oppressi e dei massacrati..Hanno le loro bandiere arcobaleno...e qui devo criptcamente citare Totò nel film “i due colonnelli”

(https://www.youtube.com/watch?v=KIBB3BIHuis)



Ma manca sempre il turacciolo. E' stato scritto con dettagliata analisi che eventualmente fatto fuori Putin anche per un golpe di palazzo ,la Federazione Russa sarà governate da satrapie ancora peggiori..E' probabile

(https://www.ildetonatore.it/2022/03/07/e-se-il-dopo-putin-fosse-peggiore-di-franco-marino/?fbclid=IwAR0NPV6uBZycLVn1mi7bwAFMmM3X8r70OtZIl8C5p4XUcvNi6W0Z1YmLlbw)


Ed ancora ed oggi questa specifica analisi “Nato-Russia, il generale Deverell: «Scontro inevitabile, dobbiamo solo capire quando” (https://www.ilmessaggero.it/mondo/nato_russia_scontro_inevitabile_generale_deverell_dobbiamo_solo_capire_quando-6550088.html?fbclid=IwAR0W4A7tD04eYxnobpH8C-YqxWzHDZHhOpmRQCpCFjk4--NaINO8e45e4rY)


Ed ancora 

Giampiero Massolo, ambasciatore e presidente di Fincantieri e Ispi con concretezza continua a dichiarare “"C’è poco da fare: il negoziato è legato agli sviluppi sul terreno. Proprio per questo non possiamo chiedere agli ucraini di arrendersi per stare tranquilli noi"


....come vogliono essere tranquilli i pacifisti...Allora  cinicamente con i realisti ..Kiev cada  ma l'ucraina non capitoli ed organizzi la clandestinità e tale clandestinità deve essere finanziata .. Resta da stabilire da chi ..Bella domanda …l'Unione Europea non è una realtà politica e neppure etico-culturale ..è solo una camera di compensazione interbancaria 


Il turacciolo ? Missili puntati su Mosca e missili puntati su Washington  e se occorre anche verso casa mia..La mia famiglia si candida come turacciolo..Torniamo alla divisione in blocchi e ricostruiamo i muri che-come coglioni-abbiamo abbattuto. 

In tutto questo manca all'appello il terzo e potente imperialismo ,quello cinese ..E quando prenderà Taiwan?...pare che il sistema cinese  come garante sia molto amato dai pacifisti..nihil novi sub sole...












 


Nessun commento:

Posta un commento