sabato 3 gennaio 2026

Trani, sedicenne prende a calci e pugni un uomo disabile mentre la fidanzata lo filma



Trani, sedicenne prende a calci e pugni un uomo disabile mentre la fidanzata lo filma


La vittima è un uomo di 33 anni con disabilità, conosciuto in città. L'aggressore, denunciato, un ragazzo di appena 16 anni, incappucciato, che lo avrebbe preso di mira apparentemente per un motivo futile: uno sguardo, forse un semplice cenno di saluto rivolto alla ragazzina


Nel video, che ha iniziato a circolare sui social prima di essere rimosso, si vede la vittima gettata a terra per tre volte, colpita ripetutamente anche quando è già a terra e tenta disperatamente di proteggersi con un braccio per evitare di sbattere la testa.

L'aggressore, nel culmine della sua furia, gli sfila persino la sciarpa, lo trascina nuovamente a terra e continua a infierire con altri calci. Alcuni passanti sono intervenuti per soccorrere la vittima, che è stata poi accompagnata al Pronto soccorso dell'ospedale di Trani.

Le immagini agghiaccianti dell'aggressione sono state riprese con un telefono cellulare, probabilmente dalla stessa fidanzata minorenne dell'aggressore, e pubblicate su TikTok. Il video è stato rimosso poco dopo, insieme all'intero profilo da cui era stato diffuso, nel tentativo di cancellare le tracce. Ma era ormai troppo tardi: alcuni utenti lo avevano già visualizzato, scaricato e segnalato, contribuendo in modo decisivo a far emergere il caso e a identificare il responsabile.