giovedì 15 dicembre 2022

CARCERE --Detenuto con la sindrome di Brugada ed è incompatibile con la detenzione





https://www.ildubbio.news/carcere/detenuto-con-la-sindrome-di-brugada-ed-e-incompatibile-con-la-detenzione-tyayy2na

Questo disturbo cardiaco è difficile da diagnosticare, per individuarla serve spesso un esame elettrocardiografico particolare

La sindrome di Brugada è una malattia geneticamente determinata che predispone al rischio di aritmie ventricolari maligne e può essere causa di morte improvvisa in giovani adulti con cuore strutturalmente sano

https://www.auxologico.it/malattia/sindrome-brugada#:~:text=La%20sindrome%20di%20Brugada%20%C3%A8,adulti%20con%20cuore%20strutturalmente%20sano.


Autore 

Luna Casarotti (*Associazione Yairaiha Onlus e Popolazione carceraria / Patrie galere) *

*.http://www.yairaiha.org/index.php?page=homepage


. Casella Settimo, il 2 febbraio 2021 è entrato in carcere nonostante la relazione del medico legale che lo seguiva a Palermo evidenziasse che il paziente è a elevatissimo rischio di morte; il carcere non e un luogo idoneo al soccorso di un arresto cardiaco che si verificherebbe quasi certamente di nuovo come già accaduto in precedenza; Il regime detentivo forzato rappresenta uno stimolo adrenergico di elevatissima intensità aumenta il rischio di morte improvvisa del 300%, “Pertanto il regime carcerario si ritiene assolutamente incompatibile con lo stato di salute del soggetto.

A fine settembre, Casella è stato trasferito nel carcere di Parma per riavvicinamento colloqui, peccato che si è sentito male e si trovi nell’azienda ospedaliera dell’università di Parma ricoverato dal 29 ottobre 2022. Il dottore da quanto riferito dai familiari ha escluso il ritorno in carcere senza monitoraggio al cuore. L’ospedale ha richiesto il Consiglio urgente, che si terrà il 15 dicembre e sarà la sorveglianza di Bologna a decidere se rimandarlo in carcere o agli arresti domiciliari.


Nessun commento:

Posta un commento