lunedì 24 maggio 2021

Dalla Romania in Italia :La storia di Liliana: "Io, ex badante, ora con i miei libri do voce agli ultimi"

https://www.stranotizie.it/la-storia-di-liliana-io-ex-badante-ora-con-i-miei-libri-do-voce-agli-ultimi/





Nechita è arrivata in Italia dalla Romania 15 anni fa. Intervista in attesa dell'uscita de “L’imperatrice”, il suo nuovo romanzo. "Scrivo per il grande popolo degli invisibili". E sul suo impiego di assistente familiare rivela: "Mi mettevo al pc quando la signora che aiutavo dormicchiava"


 La scrittrice 53enne, nata in Romania, abita in Italia da 15 anni, dove per vivere ha fatto la badante. Un amore sconfinato per la lettura, suo rifugio più intimo, è autrice di diversi libri, tradotti in italiano, tutti al servizio di tematiche sociali e impegno civile. L’ultimo, “L’imperatrice”, sta uscendo in Italia per Fve editori. Dopo il primo lavoro, “Ciliegie amare”, poi pubblicato in Italia da Laterza, ha ricevuto in Romania nel 2013 il Premio Donna dell’anno per la promozione e la difesa dei diritti delle donne


l'articolo/intervista  sta in


https://www.stranotizie.it/la-storia-di-liliana-io-ex-badante-ora-con-i-miei-libri-do-voce-agli-ultimi/


Nessun commento:

Posta un commento